Monza – Dall’immagine microscopica, alla ricerca di forme e significati

Martedì 25 novembre, nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università di Milano Bicocca, in via Cadore 48 a Monza, si terrà il Convegno di Presentazione del Progetto “Alla ricerca di forme e significati“.

Lo scopo del Convegno è quello di “pubblicizzare” il progetto, al fine di estenderlo ad altre scuole annunciando anche una serie di incontri e seminari che saranno aperti al pubblico. L’ intento è quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di persone che potrebbero essere interessate al progetto.

“Alla ricerca di forme e significati”, partendo dall’immagine microscopica, vuole sottolineare l’importanza di affrontare un argomento da molteplici punti di vista ed è rivolto a studenti e docenti di tutte le scuole superiori. L’obiettivo è quello di dimostrare che valorizzando ed integrando conoscenze, capacità e competenze diverse è possibile ottenere validi risultati in campo scientifico, artistico ma anche sociale, favorendo l’inserimento di ogni singolo individuo.

L’iniziativa, finalizzata ad avvicinare i ragazzi alla ricerca scientifica, è promossa dal Consorzio MIA, in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca, il Liceo Classico Zucchi di Monza, il Liceo Scientifico-Tecnologico Einstein di Vimercate e l’ISA di Monza.

Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina del sito dedicato.

Fonte: www.tuttoscuola.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.