In preparazione un importante convegno su Educazione al Patrimonio e Identità Nazionale

Nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ANISA organizza con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ed il patrocinio di Roma Capitale, un convegno sul tema dell’educazione, dell’arte e dell’identità.
L’evento avrà luogo presso la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini e sarà rivolto ai docenti della scuola secondaria superiore. Sarà una giornata di arricchimento e di riflessione, con relatori autorevoli e rappresentanti del mondo dell’Università, della Ricerca e del Restauro.
Interverranno, tra gli altri: Fabrizia Borghi, Umberto Broccoli, Micol Forti, Maria Vittoria Marini Clarelli, Antonio Natali, Maria Maddalena Novelli, Antonio Paolucci, Jean-Miguel Pire, Clara Rech, Vittorio Vidotto (altri interventi da
confermare). Il convegno sarà introdotto da un concerto di brani ottocenteschi dei Maestri Paolo Damiani e Stefano Pagni con gli allievi del Conservatorio di Santa Cecilia.
Considerato il numero limitato di posti, sarà importante confermare la propria presenza per tempo. Info disponibili sul sito ANISA a partire dal mese di settembre. www.anisa.it; info@anisa.it

Fonte: Newsletter ANISA Luglio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.