Concorso “L’Italiano tra Arte, Scienza e Tecnologia”

Nel periodo 19-25 Ottobre, come di consueto, è organizzata dal MAE – Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale, in collaborazione con l’Accademia della Crusca, la “Settimana della lingua Italiana nel mondo”, per promuovere la diffusione della Lingua Italiana all’estero.
L’edizione di quest’anno (IX) sarà incentrata sul tema: L’Italiano tra Arte, Scienza e Tecnologia”.
Nell’ambito delle iniziative che saranno realizzate nel nostro Paese, il M.I.U.R. – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica – nella consapevolezza della valenza culturale che l’iniziativa assume sia all’estero che nel territorio nazionale, bandisce per l’anno scolastico 2009/2010 un Concorso rivolto a tutti gli allievi del secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere da parte dei giovani una specifica riflessione sulla peculiarità della nostra lingua e sulla correlazione fra lingua e manifestazioni culturali, anche di tipo scientifico e tecnologico.
Tenuto conto delle finalità e dell’importanza dell’iniziativa, le SS.LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra le scuole di rispettiva competenza, sensibilizzandole a promuovere, nell’ambito dei percorsi didattici e dell’offerta formativa, occasioni e momenti di riflessione, di confronto e dibattito sul tema.

Presentazione elaborati: 15 dicembre 2009

BandoRacconto

Fonte: www.pubblica.istruzione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.